Termini e condizioni d'uso

 

1) PREAMBOLO

Freedom Annunci è un sito di annunci gratuiti messo a disposizione per favorire tutte le persone che, per qualsivoglia motivo, abbiano la necessità di usufruire di un servizio di annunci economici.
Per il buon funzionamento di questo sito è essenziale la correttezza ed il buon senso di tutti, sia del team sia degli utenti ai quali è affidata una parte importantissima di questo sito, la pubblicazione in autonomia dei propri annunci.
Purtroppo il richiamo alla corretteza ed al buon senso, lo sappiamo, non è sufficiente, ecco quindi la necessità di mettere per iscritto poche ma basilari regole per il buon funzionamento di Freedom Annunci.

 

2) APPLICAZIONE

Le presenti condizioni si applicano ai servizi disponibili su Freedom Annunci.

 

3) ACCETTAZIONE

Utilizzando i servizi messi a disposizione sul sito Freedom Annunci, accetti i seguenti Termini e Condizioni d'uso, le Regole di Pubblicazione e l'Informativa sulla Privacy che regolano l'utilizzo dei servizi stessi.

 

4) RESPONSABILITÀ

Utilizzando i servizi messi a disposizione su Freedom Annunci ti impegni a pubblicare il tuo annuncio nella categoria più appropriata del nostro sito e a non compiere le seguenti attività:

  1. Violare le leggi in vigore;
  2. Violare le nostre Regole di pubblicazione;
  3. Pubblicare annunci ingannevoli con contenuti non corrispondenti alla realtà;
  4. Violare i diritti di terzi;
  5. Inviare messaggi non inerenti all'oggetto degli annunci o messaggi non richiesti, 'spam',
  6. Usare il sito per pubblicizzare catene di S. Antonio o proporre schemi piramidali;
  7. Diffondere virus informatici o altre tecnologie in grado di danneggiare il sito od i suoi utenti;
  8. Provocare un'irragionevole sovraccarico del sito Freedom Annunci o compiere azioni che possano interferire con il corretto utilizzo del sito;
  9. Copiare, riprodurre, alterare, modificare o diffondere i contenuti pubblicati dagli altri inserzionisti senza il loro consenso espresso;
  10. Utilizzare qualsiasi tecnologia; robot, spider, scraper o altri strumenti automatici con lo scopo di accedere al sito per raccogliere contenuti ed informazioni per qualsiasi scopo senza il nostro previo consenso scritto;
  11. Raccogliere informazioni personali di altri utenti del sito, incluso il loro indirizzo email, senza il loro consenso;
  12. Aggirare le misure adottate al fine di prevenire o limitare l'accesso al sito.

 

5) ABUSO DEL SITO

Il Team di Freedom Annunci è costantemente attivo per preservare il buon funzionamento del sito stesso ma controllare tutto e tutti è umanamente impossibile se si vuole mantenere il sito fluido e facilmente usufruibile, non si può nemmeno pensare di passare tutto sotto moderazione.
Per questo invitiamo tutti gli utenti di buona volontà ad usare il sistema di segnalazione tramite il form Contatti per comunicare al Team di
Freedom Annunci eventuali problemi di funzionamento, violazioni alle Regole di Pubblicazione, violazioni a questi Termini e Condizioni d'uso o contenuti offensivi, affinchè insieme possiamo far funzionare il sito correttamente.

Il Team di Freedom Annunci può comunque limitare o vietare l'accesso ai nostri servizi e rimuovere contenuti non idonei ospitati su questo sito.
Il Team di
Freedom Annunci può altrsì adottare tutte quelle misure sia tecniche che legali necessarie per escludere dal nostro sito un utente che abbia adottato un comportamento contrario alle nostre Regole di Pubblicazione o ai presenti Termini e Condizioni d'uso.

Il Team di Freedom Annunci, in collaborazione con le forze dell'ordine, fornirà alle medesime, tutti i dati di quegli utenti che si siano resi responsabili di qualsiasi violazione delle attuali leggi vigenti, questo potrà avvenire anche senza una richiesta formale da parte delle forze dell'ordine.
Questo, sta a significare che tutti gli utenti che sfrutteranno i nostri servizi per violare la legge, saranno certamentamente fatti oggetto di informazione alle forze dell'ordine e nei casi più gravi saranno anche denunciati a tutela del sito Freedom Annunci e del suo Team.

In ogni caso, il sito Freedom Annunci è un fornitore di servizi gratuiti, ne il sito ne tanto meno il suo Team potranno essere ritenuti responsabili per un uso non autorizzato o illecito dei propri servizi da parte degli utenti del sito.

 

6) CIRCUITO DI PUBBLICAZIONE

L'Utente prende atto che i propri annunci o parte di essi, possono essere pubblicati anche su altri siti o circuiti non necessariamente collegati a Freedom Annunci come; Social netwok, Directory, Blog, Forum, ecc. con lo scopo di dare maggior risalto agli annunci stessi ed al sito Freedom Annunci.

Pubblicando i tuoi annunci gratuiti su Freedom Annunci accetti che i tuoi annunci possano essere pubblicati mediante questi altri metodi di distribuzione. Ci riserviamo comunque il diritto di rimuovere il tuo annuncio se è stato segnalato su uno qualsiasi degli altri siti o se riteniamo che esso violi qualsiasi legge applicabile o regola del sito.

 

7) TARIFFE

Attualmente il sito Freedom Annunci è totalmente gratuito.

 

8) CONTENUTI DEL SITO

Il sito Freedom Annunci ospita contenuti propri, tuoi e di altri utenti. Il sito viene tutelato dalle leggi e dalle convenzioni internazionali sul diritto d'autore. Il contenuto visualizzato su o attraverso il sito è protetto come un'opera collettiva e/o una raccolta di opere ai sensi delle leggi e delle convenzioni internazionali sul diritto d'autore.

  • Acconsenti a non copiare, divulgare o modificare i contenuti del sito soggetti a diritti d'autore, marchi registrati o altri diritti di proprietà intellettuale.
  • Acconsenti a non copiare, divulgare o modificare i contenuti del sito senza il nostro espresso consenso scritto.
  • Non potrai disassemblare o decompilare, estrarre il codice sorgente o in altro modo tentare di ottenere il codice sorgente del sito.
  • Fatto salvo quanto sopra, acconsenti a non riprodurre, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualsiasi contenuto del sito (fatti salvi i tuoi contenuti).
  • Fornendoci i tuoi contenuti, concedi, e garantisci di averne i relativi diritti, una licenza non esclusiva, valida in tutto il mondo, a tempo indeterminato, irrevocabile, a titolo gratuito, sub-licenziabile e trasferibile, all'utilizzo (incluso, a mero titolo esemplificativo, il diritto di esercitare i diritti d'autore, i diritti pubblicitari e i diritti sulla bancadati) di tali contenuti (inclusi, a mero titolo esemplificativo, il diritto di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, trasformare e "rendere accessibile al pubblico" tali contenuti) attraverso qualsisi mezzo e modalità di sfruttamento.

Ci riserviamo comunque il diritto di rimuovere i contenuti nel caso in cui avessimo motivo di ritenere che essi violino i presenti Termini e Condizioni d'uso o i diritti di terzi.

 

9) PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Utilizzando i servizi messi a disposizione sul sito Freedom Annunci ti impegni a non pubblicare sul sito contenuti che violino i diritti di terzi come ad esempio i Diritti di proprietà intellettuale, i Diritti d'autore e i Diritti sui marchi registrati, ma non solo.

Ci riserviamo comunque il diritto di eliminare i contenuti che abbiamo motivo di ritenere possano violare questi Termini e Condizioni d'uso , le nostre Regole di Pubblicazione o i diritti di terzi.

Se ritieni che un annuncio pubblicato da un'altro utente violi i tuoi diritti di proprietà intellettuale o i tuoi diritti d'autore o i tuoi diritti sui marchi registrati puoi comunicarcelo tramite il modulo di Contatto.

 

10) RESPONSABILITÀ

Freedom Annunci non ha nessun controllo o responsabilità relativamente alla qualità, sicurezza, liceità dei contenuti pubblicati sul sito dagli utenti.
Freedom Annunci non garantisce l'accesso continuo e ininterrotto al sito e ai suoi servizi, che può essere condizionato da fattori al di fuori del proprio controllo.
Freedom Annunci non è in alcun modo responsabile delle perdite economiche, dei danni diretti e indiretti, anche all'immagine, eventualmente subiti dagli utenti o da terzi in conseguenza dell'utilizzo del sito o dei propri servizi.

 

11) Privacy

Utilizzando il sito, accetti che Freedom Annunci raccolga, tratti, e conservi i tuoi dati personali sui nostri server, come descritto nella nostraInformativa sulla Privacy.